Clarus online

Clarus 002Acqua Lete. Eccellenti i bilanci del 2016. Nicola Arnone a Taormina per il meeting del marchio che ha sede in Alto Casertano.

Dallo stabilimento di Pratella al mndo intero. Confermata per il 2016 la leadership nazionale di Lete nel segmento delle acque effervescenti naturali. Il presidente Nicola Arnone guarda fiducioso al 2017 appena cominciato

Acqua Lete, leader mondiale nella produzione di acque minerali ha sede a Pratella, in Alto Casertano, lungo il corso del fiume Lete. La complessa macchina che vede al lavoro centinaia di operai, dipendenti, consulenti uniti alle continue innovazioni ai sistemi produttivi hanno fatto di questo marchio sinonimo di sviluppo e competitività.
A Taormina, lo staff dei più stretti collaboratori che affianca Nicola Arnone nella scalata di successi, ha illustrato i risultati del 2016 e le prospettive future.

Comunicato stampa. Si è svolto a Taormina nello scorso fine settimana il meeting annuale di Lete, che ha riunito il management e la forza vendita per illustrare i risultati dell’azienda nel 2016 e i programmi per il 2017.

Il workshop si è sviluppato in due momenti: il primo dedicato al mondo della GD, il secondo all’Horeca. Nunzio Savasta, direttore commerciale dell’azienda, ha dato l’avvio ai lavori presentando le brillanti performance di acqua Lete e acqua Sorgesana nel canale GD. Nel corso del suo intervento ha evidenziato il trend positivo dell’azienda nel 2016 anche rispetto alle aziende competitors, la leadership nazionale di Lete nel segmento delle acque effervescenti naturali con una quota di mercato del 24,4% per il formato pet 1,5 lt., la crescita del volume di vendita del 4,5% del formato 0,5 lt e la leadership di Acqua Sorgesana in area 4 nel segmento delle Acque Oligominerali.

L’intervento di Savasta, dopo l’illustrazione delle attività poste in essere dall’intera struttura commerciale e l’analisi dello scenario futuro del mercato, si è concluso con la presentazione degli obiettivi di vendite e distribuzione del 2017. Gabriella Cuzzone, direttore marketing ha presentato le principali evidenze di mercato lato consumer che confermano le brillanti performance del parco acquirenti delle marche Lete e Sorgesana, l’analisi della brand equity di Lete, i trend della comunicazione con particolare riferimento al mondo digital e la strategia marketing 2017.

La prima parte dei lavori è stata conclusa da Giorgio Santambrogio, presidente ADM e AD del gruppo Vegé, che ha illustrato lo scenario attuale del mondo della distribuzione moderna, le nuove sfide e le strategie per accompagnare le evoluzioni in atto. La seconda parte della Convention, dedicata al mondo Horeca, ha preso avvio con la presentazione delle performance dell’azienda nel mondo Horeca che confermano brillantemente quelle della GD e ed è proseguita con l’intervento di Antonio Faralla di Formind che ha illustrato i dati di scenario e mercato del mondo Horeca, alla presenza del presidente Udial e dei clienti siciliani.

Nicola Arnone, presidente di Lete, ha concluso il meeting con un intervento motivazionale a tutti i suoi collaboratori e di ringraziamento ai partecipanti. Arnone guarda al 2017 con entusiasmo e passione, ponendo le nuove sfide commerciali e aziendali come necessarie a un percorso che non ha mai traguardi, ma sempre nuove ed entusiasmanti ripartenze: “La passione per il proprio lavoro è il motore che spinge l’azienda al successo. Pur vivendo in uno scenario socio-economico in continua evoluzione, di cambiamenti legati alle nuove frontiere tecnologiche e digitali, che dobbiamo assecondare, non dimentichiamo mai l’opera di ogni singolo individuo che contribuisce al successo dell’azienda”.

Leggi tutto l’articolo

Recommended Posts

Leave a Comment