Acqua Lete

2012 – Save the Children

Acqua Lete per il Malawi

Nell’edizione Lete per la Vita 2012, abbiamo sostenuto Save The Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente che lavora per migliorare la vita dei bambini nel mondo.

ACQUA LETE PER IL MALAWI

Con la nostra donazione abbiamo contribuito ad un progetto di salute materno infantile in Malawi, fornendo attrezzature mediche indispensabili per garantire la sopravvivenza dei neonati e necessarie agli operatori sanitari, formati da Save the Children, per assistere circa 1.800 donne in gravidanza.

LETE PER LA VITA A SOSTEGNO DI EVERYONE

Oltre al supporto diretto, con Lete per la Vita, abbiamo sostenuto la campagna internazionale Every One di Save the Children attraverso la promozione, nel mese di Marzo 2012, di una raccolta fondi in favore delle mamme e dei bambini del Malawi.

img_sociale_1La raccolta fondi, destinata a finanziare un progetto di durata triennale, già attivo per garantire salute alle mamme e ai bambini nei distretti Chitipa (nord), Dowa (centro) e Thyolo (sud), si è conclusa con successo: grazie alla generosità dei donatori abbiamo raggiunto la somma di 138.824 €. Con la somma raccolta abbiamo potuto garantire assistenza a circa 7.000 mamme e neonati in Malawi sostenendo il servizio sanitario nella formazione e nell’equipaggiamento del personale impegnato nelle visite preparto, nei programmi di vaccinazione antitetanica prenatale, nel trattamento farmacologico antimalarico per le donne durante la gravidanza, nell’assistenza specializzata durante il parto, nelle emergenze di ostetricia e nelle cure neonatali, nella prevenzione della trasmissione madre-figlio dell’HIV.