Acqua Lete

2013 – La comunità di Sant’Egidio

Un mese per la Comunità di Sant’Egidio – Lete per la Vita

Nell’edizione Lete per la Vita 2013 sosteniamo la Comunità di Sant’Egidio, impegnata nella comunicazione del Vangelo e nella solidarietà in favore di persone svantaggiate e categorie sociali deboli attraverso il volontariato gratuito.

ACQUA LETE PER LA COMUNITA’ DI SANT’EGIDIO

Abbiamo deciso di contribuire al progetto AMICI DEI POVERI della Comunità di Sant’Egidio.
Con la nostra donazione abbiamo garantito 10.000 pasti caldi nelle mense e nei centri di accoglienza di Milano, Roma, Napoli e Catania gestiti dalla Comunità.

LETE PER LA VITA A SOSTEGNO DEL PROGETTO AMICI DEI POVERI

Oltre al supporto diretto alla Comunità di Sant’Egidio con Lete per la Vita promuoviamo una raccolta fondi per sostenere il progetto AMICI DEI POVERI della Comunità e dire basta alla povertà.
La sussistenza è un problema che affligge un numero sempre crescente di cittadini in Europa. In Italia il numero dei nuovi poveri che si rivolgono alle mense e ai centri di accoglienza cresce a ritmi preoccupanti e pesa sulla coscienza collettiva.
LETE PER LA VITA A SOSTEGNO DEL PROGETTO AMICI DEI POVERI (Obiettivo di AMICI DEI POVERI è garantire la somministrazione di almeno 25.000 pasti caldi nelle mense e nei centri di accoglienza di Milano, Roma, Napoli e Catania gestiti dalla Comunità. Luoghi dove gli ospiti non trovano solo ristoro, ma anche persone che offrono loro comprensione, rispetto e calore umano).