La nostra azienda, da sempre attenta al sociale e alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio, si è mostrata molto sensibile anche in favore delle iniziative di Associazioni, Fondazioni e delle Onlus attive nel sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di grande rilevanza etica, quali ambiente e ricerca medico-scientifica.

Print

La Susan G. Komen Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. La Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, che supportiamo dal 2008, si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. Una manifestazione unica e aperta a tutti che ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale. Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito oltre 1.600.000 € per la realizzazione di progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari, programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti, servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

La presenza di Acqua Lete alla “Race for the Cure”, in tutte le edizioni dal 2008 ad oggi, è una convinta testimonianza di adesione a una nobile iniziativa per promuovere impegno e attenzione nella lotta contro i tumori del seno.