Acqua Lete

L’acqua che il tuo corpo vuole.

Acqua Lete tanto calcio poco sodio.

Acqua Lete presenta: Vita da Cellule.

Acqua Lete, con i suoi 5,1 mg/l di sodio, è l’effervescente naturale con il più basso contenuto di sodio prodotta in Italia e grazie al suo elevato contenuto di calcio (305 mg/l) contribuisce a soddisfare il fabbisogno giornaliero di questo importante minerale.

Nello scegliere quale acqua bere, infatti, è utile fare attenzione all’equilibrio di calcio e sodio: studi scientifici hanno dimostrato che l’azione del sodio limita l’assorbimento del calcio nel nostro organismo.

Acqua Lete è indicata per le diete iposodiche e il suo basso contenuto di sodio favorisce l’assimilazione del calcio in essa contenuto, minerale fondamentale in gravidanza, durante la crescita, durante e dopo lo sport e per prevenire l’osteoporosi.

L’acqua per tutte le fasi della vita

Il naturale equilibrio di calcio e sodio conferisce una propria unicità ad Acqua Lete rispetto alle altre acque minerali presenti sul mercato, in particolar modo contribuisce, unitamente ad una alimentazione equilibrata, a fornire un adeguato apporto di calcio in tutte le fasi della vita.

Scopri perchè

In gravidanza

Durante questa fase, il fabbisogno di calcio cresce fino a 1200 mg* al giorno per garantire alla mamma e al figlio importanti funzioni fisiologiche e nutrizionali.
Acqua lete bevuta quotidianamente, grazie al suo naturale equilibrio di calcio e sodio, contribuisce ad integrare il fabbisogno di calcio nella delicata fase della gravidanza.

*FONTE 2019: LARN. LIVELLI DI ASSUNZIONE DI RIFERIMENTO DI NUTRIENTII ED ENERGIA. IV REVISIONE 2019

Durante la crescita

Il calcio è fondamentale per dare resistenza meccanica allo scheletro e ai denti.
Carenze di calcio possono rendere deboli le ossa e non farle crescere correttamente: è importantissimo costruire ossa forti quando si è bambini e adolescenti perché la maggior parte della massa ossea viene accumulata entro i 18-20 anni.
Acqua Lete è in grado di fornire un adeguato apporto di calcio indispensabile per la crescita delle ossa.

Per gli adulti sopra gli anta

Le ossa si rinnovano durante il corso della vita. La carenza di calcio può portare all’osteoporosi, condizione diffusa nell’età matura. Acqua Lete fornisce un buon apporto di calcio per evitare l’indebolimento delle ossa.

Durante lo sport

Reintegrare i sali minerali è fondamentale durante e dopo lo sport. Acqua Lete, grazie all’elevato contenuto di bicarbonati  e calcio e alla loro azione combinata, è ottimale per il recupero muscolare e per una perfetta reidratazione. Studi scientifici hanno dimostrato che l’utilizzo di Acqua Lete prima e dopo l’esercizio garantisce, rispetto ad altre acque minerali, una significativa riduzione dei livelli di lattatemia nei 30 minuti successivi all’esercizio.

Vita da cellule

“Vita da cellule” è il nuovo format pubblicitario di Acqua Lete. Il claim di campagna “Lete. L’ acqua che il tuo corpo vuole” capovolge per la prima volta la prospettiva. I benefici e le proprietà dell’acqua vengono infatti raccontati da un punto di vista inedito: quello delle cellule del nostro corpo.
Il format si sviluppa con uno storytelling ambientato nel corpo umano: protagoniste sono le cellule che hanno una vita propria e interagiscono con le proprietà dell’acqua, in cui si rigenerano e da cui traggono notevoli benefici. Con le loro simpatiche avventure e la loro ironia, ci raccontano in modo spiritoso e leggero quanto sia bello e vantaggioso godere dei benefici di tanto calcio e poco sodio contenuti in Acqua Lete.

Il trattamento, animato e girato in 3D, ha un forte impatto visivo che mira a creare awareness sui benefici del prodotto esaltandoli, valorizzandoli e veicolando al meglio il messaggio di campagna con una delicatezza ed una tenerezza tipiche del tono di voce dell’azienda.
Insomma: se le nostre cellule potessero parlare, siamo certi che ci chiederebbero Acqua Lete, perché grazie al suo naturale equilibrio di calcio e sodio, è ideale per sentirsi in forma in tutte le fasi della vita.

La campagna vive su

La campagna ha una pianificazione a 360° e vive infatti in tv, su stampa, affissione, radio, web e con attività e materiali a supporto nei punti vendita.
La nuova campagna prevede una fase di lancio e una di sviluppo.
Il soggetto di lancio sarà on air il 25 marzo 2018 e avrà il compito di generare curiosità e far comprendere immediatamente il nuovo format di comunicazione del brand. Seguiranno poi altri soggetti TV per approfondire tutti i benefici di Lete di cui le nostre cellule possono godere.

Acqua Lete, povera di sodio e ricca di calcio, proprio per le sue proprietà rigenerative durante e dopo l’attività fisica è l’acqua ideale per lo sport.