NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO2021-03-29T09:10:59+02:00

.

Una sana alimentazione e una corretta idratazione degli atleti sono fattori determinanti che permettono il raggiungimento di prestazioni ottimali.

L’idratazione in particolare è fondamentale sia per conservare buone capacità di termoregolazione ed impedire la disidratazione dell’organismo durante gli sforzi prolungati che per garantire il reintegro dei sali minerali persi.

La FIGC ha scelto Acqua Lete per gli atleti di tutte le Nazionali Italiane di Calcio perché grazie all’elevato contenuto di bicarbonati  e calcio e alla loro azione combinata, è ottimale per il recupero muscolare e per una perfetta reidratazione prima, durante e dopo gli allenamenti e le gare.

Studi scientifici hanno dimostrato che l’utilizzo di Acqua Lete prima e dopo la pratica sportiva garantisce, rispetto ad altre acque minerali, una significativa riduzione dei livelli di lattatemia:

L’assunzione di Acqua minerale bicarbonato calcica Lete migliora lo stato di idratazione in atleti dopo esercizio anaerobico di breve termine.
Leggi la Studio sullo stato di idratazione negli atleti in PDF
Influenza dell’ Acqua Minerale Naturale Bicarbonato Calcica Lete sulla Concentrazione di Lattato Ematico in Atleti dopo Esercizio.
Leggi lo studio sulla Concentrazione di Lattato Ematico in PDF

L’acqua bevuta dagli azzurri, nel comodo formato da 50 cl ideale per tutti gli sportivi.

Comunicazione

Dal 2015 Acqua Lete è Premium Partner della Nazionale Italiana di Calcio.

La visibilità garantita dalla partnership con gli azzurri abbinata alle caratteristiche del prodotto consolidano ulteriormente la presenza di Lete nel mondo dello sport e di acqua adatta agli sportivi.

Le Nazionali di Calcio Maschili e Femminili da sempre uniscono gli italiani in un’unica grande famiglia, quella dei tifosi azzurri: Acqua Lete è l’acqua della famiglia e adesso anche di tutte le nazionali italiane di calcio.