Acqua Lete

L’acqua che il tuo corpo vuole.

Acqua Lete, ricca di calcio e povera di sodio.

Acqua Lete, con i suoi 5,1 mg/l di sodio, è l’effervescente naturale con il più basso contenuto di sodio prodotta in Italia e, grazie al suo elevato contenuto di calcio (305 mg/l) contribuisce a soddisfare il fabbisogno giornaliero di questo importante minerale.

Nello scegliere quale acqua bere, infatti, è utile fare attenzione all’equilibrio di calcio e sodio: studi scientifici hanno dimostrato che l’azione del sodio limita l’assorbimento del calcio nel nostro organismo.

Acqua Lete è indicata per le diete iposodiche e il suo basso contenuto di sodio favorisce l’assimilazione del calcio in essa contenuto, minerale fondamentale in gravidanza, durante la crescita, durante e dopo lo sport e per prevenire l’osteoporosi.

L’acqua per tutte le fasi della vita.

In Gravidanza

In Gravidanza

Durante questa fase, il fabbisogno di calcio cresce fino a 1200 mg* al giorno per garantire alla mamma e al figlio importanti funzioni fisiologiche e nutrizionali.

Bevendo 2 litri al giorno di Acqua Lete, grazie al suo naturale equilibrio di calcio e sodio, si assumono ben 630 mg di calcio!

*FONTE: LARN. LIVELLI DI ASSUNZIONE DI RIFERIMENTO DI NUTRIENTII ED ENERGIA. IV REVISIONE 201

SCOPRI DI PIU’

Durante la crescita

Durante la crescita

Il calcio è fondamentale per dare resistenza meccanica allo scheletro e ai denti.

Carenze di calcio possono rendere deboli le ossa e non farle crescere correttamente: è importantissimo costruire ossa forti quando si è bambini e adolescenti perché la maggior parte della massa ossea viene accumulata entro i 18-20 anni.

Acqua Lete è in grado di fornire un adeguato apporto di calcio indispensabile per la crescita delle ossa.

SCOPRI DI PIU’

Sopra gli anta

Sopra gli anta

Le ossa si rinnovano durante il corso della vita. La carenza di calcio può portare all’osteoporosi, condizione diffusa nell’età matura. Acqua Lete fornisce un buon apporto di calcio per evitare l’indebolimento delle ossa.

SCOPRI DI PIU’

Durante lo sport

Durante lo sport

Reintegrare i sali minerali è fondamentale durante e dopo lo sport. Acqua Lete, grazie all’elevato contenuto di bicarbonati  e calcio e alla loro azione combinata, è ottimale per il recupero muscolare e per una perfetta reidratazione. Studi scientifici hanno dimostrato che l’utilizzo di Acqua Lete prima e dopo l’esercizio garantisce, rispetto ad altre acque minerali, una significativa riduzione dei livelli di lattatemia nei 30 minuti successivi all’esercizio.

SCOPRI DI PIU’

I Formati

A casa, al lavoro, in palestra o al ristorante,
Acqua Lete è al tuo fianco in ogni occasione.

PET


La linea PET 100% riciclabile è ideale per ogni tipo di utilizzo, sia in casa che fuori.

VETRO

La gamma preferita dalle strutture alberghiere e dai ristoratori più esigenti o, semplicemente, da chi non rinuncia al piacere di una tavola elegante.